Vinitaly 2015

Vinitaly 2015  - Verona dal 22 al 25 Marzo 2015

Polito Viticoltori , come oramai da tradizione, è stata presente presso il Salone Internazionale del Vino e dei distillati - Vinitaly 2015 l'evento dei produttori e degli appassionati del vino provenienti da tutto il mondo.

La cantina Polito presente nel padiglione Campania presenta la sua rinnovata ed ampliata linea di vini. L'intento è sempre lo stesso: far conoscere il profumo e i sapori dei vini del Cilento.

Anche quest'anno 
il Salone Internazionale del Vino - Vinitaly 2015 è  stato un successo e a dirlo sono i numeri. Oltre 4000 espositori presenti, operatori specializzati da 140 paesi, delegazioni commerciali da 52 nazioni e sopratutto 150mila visitatori da tutto il mondo. «Il risultato centra l’obiettivo che ci eravamo prefissati - ha affermato Ettore Riello, presidente di Veronafiere – grazie all’aumento del 34% degli investimenti dedicati all’incoming e alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico, l’Agenzia-ICE e il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, abbiamo aumentato la già alta partecipazione di buyer stranieri».

Confermando le tendenze positive di questi anni, il vino italiano continua a riscuotere grande apprezzamento, sia in Italia che all’estero. “Il settore vitivinicolo è un patrimonio fondamentale per l'Italia con oltre 14 miliardi di euro di fatturato e migliaia di aziende che rappresentano con passione, innovazione e professionalità la ricchezza dei nostri territori" – ha dichiarato Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali. Polito Viticoltori Vi da appuntamento al prossimo anno ... sempre al salone veronese dedicato al nettare di Bacco.

Di seguito una piccola gallery fotografica della nostra presenza al Vinitaly 2015 ... buona visione e buon VINO!